POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI
Durante la navigazione sulla Piattaforma leab.it e l’utilizzo dei Servizi di vendita on line proposti su di essa, alcuni dati personali che vi riguardano sono raccolti e trattati dai nostri servizi.
La presente politica di protezione dei dati mira a informarvi su:
- il modo in cui raccogliamo e trattiamo i vostri dati personali;
- i cookie che depositiamo sul vostro dispositivo.
I VOSTRI DATI PERSONALI
1. Titolare del trattamento
I dati personali che vi riguardano, raccolti per evadere gli ordini da voi effettuati sulla Piattaforma leab.it, sono trattati congiuntamente dalla società BAEL di Baso Basset Chiara, che gestisce la Piattaforma leab.it, e dal Merchant presso il quale effettuate un ordine.
Inoltre i dati personali che vi riguardano sono trattati sotto la responsabilità della società BAEL di Basso Basset Chiara a fini di prospezione commerciale, analisi di navigazione, misurazioni dell’audience, pubblicità comportamentale, studi statistici, indagini di soddisfazione e lotta alla frode bancaria.
2. Perché trattiamo i vostri dati e in base a quale fondamento legale?
Finalità | Fondamenti legali |
---|---|
Gestione dei vostri ordini effettuati tramite la Piattaforma leab.it (pagamento, consegna, servizio clienti, messa in relazione con i merchant, ecc.) | Esecuzione dei contratti di vendita |
Analisi della vostra navigazione sulla Piattaforma per migliorare i nostri servizi | Interesse legittimo di BAEL |
Effettuare indagini di soddisfazione per migliorare i nostri servizi | Interesse legittimo di BAEL |
Condurre studi statistici sull’utilizzo della nostra Piattaforma e dei nostri servizi | Interesse legittimo di BAEL |
Prospezione commerciale (invio di offerte promozionali, newsletter) | Interesse legittimo di BAEL |
Pubblicità comportamentale | Acquisizione del consenso |
Prevenire e contrastare la frode bancaria | Interesse legittimo di BAEL |
Misurazione dell’audience | Acquisizione del consenso |
3. Quali sono i dati personali da noi trattati che vi riguardano?
Raccogliamo e trattiamo in particolare:
- i dati personali che avete inserito sulla nostra Piattaforma all’atto della creazione del vostro account (email, cognome, nome, indirizzo, password, ecc.);
- le informazioni relative ai vostri ordini effettuati sulla Piattaforma (prodotto acquistato, numero della transazione, indirizzo di consegna, ecc.);
- le informazioni relative ai vostri mezzi di pagamento (numero di carta di credito/debito, data di scadenza della carta di credito/debito, codice CCV) tramite un provider di pagamenti sicuri, che è l’unico ad avere accesso a questo dati;
- le informazioni che ci comunicate quando contattate il servizio clienti tramite la Piattaforma leab.it (contenuto del dialogo, natura del reclamo, restituzione di prodotti, ecc.);
- i vostri dati di connessione e di navigazione sulla Piattaforma leab.it (indirizzo IP, prodotti e pagine consultate o ricercate);
- i dati relativi alla consultazione di email che vi inviamo a fini statistici e di prospezione commerciale;
- le informazioni che ci fornite quando scrivete un commento sulla Piattaforma;
- le informazioni sulle nostre pubblicità che consultate;
- le informazioni che fornite quando partecipate a operazioni promozionali, concorsi o eventi da noi organizzati.
4. Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?
Conserviamo i vostri dati nel nostro database solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità perseguite, successivamente li archiviamo con un accesso ristretto per un periodo supplementare allo scopo di assolvere i nostri obblighi legali e/o normativi in materia di archiviazione nonché per rispettare i termini di prescrizione vigenti. Al termine di questo periodo supplementare, i vostri dati sono rimossi definitivamente dai nostri database.
5. A chi sono trasmessi i vostri dati?
5.1 Ai nostri fornitori di servizi
I vostri dati sono accessibili ai fornitori di servizi cui ricorriamo per esternalizzare tutti o parte dei trattamenti da noi operati sui vostri dati (hosting della Piattaforma e dei dati, manutenzione, invio di email di conferma dell’ordine, emailing, pagamento sicuro, ecc.).
I responsabili del trattamento cui ci rivolgiamo presentano le garanzie richieste dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Hanno accesso soltanto ai dati necessari all’esecuzione delle loro prestazioni e non sono autorizzati a trattare i vostri dati per altri scopi. A questo riguardo, abbiamo firmato con ciascuno di loro gli opportuni accordi per garantire la sicurezza e l’integrità dei vostri dati nonché il relativo trattamento nel rispetto della normativa applicabile.
5.2 Ai merchant della Piattaforma e ai loro trasportatori
I dati necessari alla gestione dei vostri ordini sono trasmessi ai merchant presso i quali avete acquistato un prodotto tramite la Piattaforma leab.it .
I dati che consentono di effettuare la consegna del vostro ordine sono trasmessi anche al trasportatore che avrete selezionato o che vi sarà proposto quando effettuate l’ordine.
5.3 Alle autorità
I vostri dati personali possono essere divulgati alle autorità in forza di una legge o di un regolamento vigente o in virtù di una decisione delle autorità di regolazione o giudiziarie competenti.
In linea generale, ci impegniamo a ottemperare a tutte le regole che potrebbero impedire, limitare o disciplinare la diffusione di informazioni o di dati, rispettando in particolare la normativa applicabile in materia di protezione dei dati.
5.4 In caso di acquisizione, fusione, trasferimento di attività
Nel caso in cui la società BAEL o una parte delle sue attività fosse acquistata da una società terza o fosse oggetto di una fusione, vi informeremo previamente del trasferimento dei vostri dati e della possibilità di opporvi.
6. Quali diritti avete sui vostri dati e come esercitarli?
6.1 Quali sono i vostri diritti?
Avete il diritto di ottenere dai nostri servizi:
- la conferma che i dati personali che vi riguardano sono o non sono trattati e l’eventuale accesso ad essi;
- la rettifica dei dati personali che vi riguardano, nel caso siano inesatti o incompleti;
- in certe condizioni, la cancellazione dei vostri dati personali;
- in certe condizioni, la limitazione del trattamento dei vostri dati personali; la portabilité de vos données à caractère personnel ;
- la portabilità dei vostri dati personali;
- di organizzare la sorte riservata ai vostri dati personali in caso di decesso (conservazione, cancellazione, o comunicazione a una persona designata).
Avete inoltre il diritto di opporvi, in certe condizioni, al trattamento dei vostri dati personali.
Per ulteriori informazioni sui vostri diritti in materia di dati personali, vi invitiamo a consultare il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio: https://www.privacy.it/normativa/gdpr-regolamento-ue-2016679/
Potete anche opporvi in qualunque momento al trattamento dei vostri dati a fini di prospezione commerciale e revocare il consenso al trattamento dei vostri dati operato dai nostri servizi a fini di pubblicità comportamentale, analisi della navigazione e misurazione dell’audience.
Vi ricordiamo altresì che avete il diritto di sporgere reclamo presso il GARANTE della PRIVACY se ritenete che i vostri diritti non siano stati rispettati.
6.2 Come esercitare i vostri diritti?
Per le richieste di accesso, opposizione, rettifica, portabilità, limitazione, e sorte dei vostri dati in caso di decesso:
Vi invitiamo a inviare un’email al seguente indirizzo e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :
- specificando l’oggetto della vostra richiesta;
- indicando il vostro nome e cognome;
- allegando la fotocopia fronte-retro della vostra carta di identità o del passaporto, per consentirci di verificare la vostra identità.
Per opporvi al trattamento dei vostri dati a fini di prospezione commerciale:
Potete inviarci un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cliccare sul link per disabbonarsi che appare nelle nostre email promozionali e nella nostra newsletter.
I nostri servizi si impegnano a disabbonarvi al più presto dalla mailing list.
Per revocare il consenso al trattamento dei vostri dati operato dai nostri servizi a fini di pubblicità comportamentale, analisi della navigazione e misurazioni dell’audience:
Potete inviarci un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o gestire i vostri cookie.
7. I vostri dati sono trasferiti fuori dall’Unione Europea?
Ai nostri responsabili del trattamento dei dati affidiamo alcune operazioni che sono effettuate fuori dall’Unione Europea. Con ciascuno di questi provider sono stati stipulati opportuni accordi per garantire che i trasferimenti dei vostri dati avvengano in totale sicurezza e nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati.
8. Contattare il Responsabile della Protezione dei Dati
Per qualsiasi domanda relativa al trattamento dei vostri dati personali o per esercitare i vostri diritti su di essi, è possibile contattare il Responsabile della Protezione dei dati (sigla inglese DPO, Data Protection Officer) designato da BAEL:
- tramite email all’indirizzo seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- per posta all’indirizzo seguente: BAEL di Basso Basset Chiara - Delega alla Protezione dei Dati - Via Maestri del Lavoro, 18 - 33080 Fiume Veneto (PN) - ITALY
I NOSTRI COOKIE
1. Cos’è un cookie?
Un cookie è un piccolo file alfanumerico che viene depositato nel dispositivo dell’Utente (computer, smartphone, tablet, cellulare), quando si connette alla Piattaforma.
2. Quali cookie sono utilizzati sulla Piattaforma?
Sulla nostra Piattaforma, utilizziamo cookie per:
- migliorare la navigazione sulla Piattaforma, permettendovi quindi di usufruire delle sue diverse funzioni, come per esempio identificarvi e connettervi al vostro account utente;
- elaborare statistiche e volumi di frequentazione e di utilizzo dei vari elementi della Piattaforma (rubriche e contenuti visitati, percorso, data e ora di consultazione, ecc.), al fine di migliorare l’interesse e l’ergonomia della Piattaforma;
- riconoscere il vostro browser come un visitatore già registrato, per ricordarsi di tutte le preferenze che ha eventualmente inviato durante l’utilizzo della Piattaforma e in particolare memorizzare il vostro carrello acquisti;
- misurare l’audience della nostra Piattaforma;
- consentirvi l’accesso a spazi riservati e personali della nostra Piattaforma, come il vostro account, grazie a dati identificativi o altre informazioni che ci avete conferito in precedenza;
- implementare misure di sicurezza.
A questo proposito, per i cookie che non servono solo a permettere o agevolare la navigazione o che non sono indispensabili per la gestione dei vostri ordini o la fornitura dei servizi, quando vi connettete alla Piattaforma, prima del deposito dei cookie appare un banner per avvisarvi (1) della loro presenza e (2) consentirvi, eventualmente, di opporvi al loro deposito sul vostro dispositivo.
Un cookie depositato durante l’utilizzo della Piattaforma non consente di identificarvi personalmente ma registra informazioni sulla navigazione del vostro dispositivo sulla Piattaforma che potremo leggere quando visiterete di nuovo la Piattaforma stessa.
Le informazioni raccolte sono utilizzate esclusivamente da noi e dai nostri partner, e non sono cedute in nessun caso a terze parti.
3. Come disattivare i cookie?
Per gestire i cookie esistono varie possibilità.
Sappiate che intervenendo sulle impostazioni si possono modificare la navigazione su Internet e le condizioni di accesso ad alcuni servizi che necessitano l’uso di cookie. Si attira l’attenzione sul fatto che un certo numero di funzioni necessarie alla navigazione sulla Piattaforma rischiano di risultare degradate a causa della vostra eventuale gestione delle impostazioni (difficoltà di registrazione o visualizzazione, ecc.).
In tal caso, non siamo responsabili di anomalie riscontrate nel funzionamento.
In qualunque momento potete scegliere di esprimere e modificare le vostre preferenze in materia di cookie tramite i mezzi descritti sotto.
Le scelte proposte dal browser per la gestione dei cookie::
Potete configurare il vostro browser in modo che sul vostro dispositivo siano registrati dei cookie oppure, al contrario, siano respinti sistematicamente o a seconda del loro mittente.
Potete anche configurare il vostro browser in modo che l’accettazione o il rifiuto dei cookie vi siano proposti puntualmente, prima che un cookie sia registrato sul vostro dispositivo.
Per la gestione dei cookie e delle vostre preferenze, la configurazione di ogni browser è diversa. Essa è descritta nel menù di aiuto del browser, che vi spiegherà come modificare le preferenze dei cookie.
- Per Internet Explorer™ 7 e 8:http://windows.microsoft.com/fr-FR/windows-vista/Block-or-allow-cookies
- Per Internet Explorer™ 9 : http://windows.microsoft.com/fr-fr/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9
- Per Safari™ : http://support.apple.com/kb/PH5042
- Per Chrome™ : versione 30 e successive: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=fr&hlrm=en&answer=95647
- Per Firefox™ : versione 24 e successive: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Per gestire i cookie di misurazione dell’audience:
Se non desiderate che registriamo cookie di misurazione dell’audience sul vostro dispositivo, potete cliccare sul link, che memorizzerà un cookie mirato unicamente a disattivare le misurazioni dell’audience da noi effettuate.
Attenzione, la vostra preferenza viene presa in considerazione grazie all’emissione di un cookie. Se eliminate tutti i cookie registrati sul vostro dispositivo (tramite il vostro browser), non potremo più sapere che avete scelto questa opzione.